lunedì 23 gennaio 2017

Ritrovata!

Sabato è stato dedicato oltre che al punto croce anche ad altri lavori.
Ho recuperato un pannello che sono solo cinque anni che la mia mamma ha acquistato ... messo via per non rovinarlo me ne sono completamente dimenticata. Questa settimana stavo mettendo in ordine il mio armadio delle stoffe e dei materiali vari per i miei lavori quando ho tirato fuori la cesta in cui non solo c'era questo pannello (che adesso è pronto per essere appeso di fianco al letto della mia mamma) ma anche due lavori dei quali mi ero completamente dimenticata!
Ecco qua il mio terzo lavoro a patchwork, fatto in un negozio vicino a casa che ora ha chiuso in alcuni pomeriggi pieni di chiacchere e risate oltre che di lavoro mentre imparavo ad usare la mia, allora, nuova macchina da cucire.
 Il top era praticamente finito mancavano solo le scritte ricamate, Della più grande avevo fatto solo le prime due righe. Sabato pomeriggio ho provveduto a finire tutta la scritta (che ho cambiato rispetto a quella del modello originale. Del resto avevo cambiato anche tutti i colori!)
 Domenica mattina ho scelto, scritto e poi ricamato anche la scritta per il riquadro più piccolo :
Nella cesta c'erano anche tutte le stoffe, già tagliate per fare il retro come volevo all'epoca. Adesso si tratta solo di avere un po' di pazienza e cucire anche il retro ed ovviamente andare a comprare l'imbottitura.
L'altro lavoro che ho ritrovato,insieme ad un sacco di stoffe che non mi ricordavo più di avere oltre ad un sacco di ricamo ha anche molto applique e lo devo ancora riprendere in mano come si deve ma prima voglio finire questa coperta che mi piaceva un sacco quando l'ho iniziata e che ora mi piace perfino di più!

3 commenti:

danacrea ha detto...

Bella Barbara forza finiscila che sarà ancora più bella. Un abbraccio Giordana.

Titti ha detto...

Che brava che sei, io sono negata con la macchina da cucire!! Dai, aspetto di vederla finita!

ntlg ha detto...

Ciao Barbara. Sono Elisa.
Non abbiamo chiuso, ci siamo trasferiti.
Ti lascio la mia mail, se vuoi ti mando l'indirizzo.

Elica.patch@gmail.com

Finita anche io da poco questa coperta...un lavorone pazzesco.
Saluta la tua mamma!
Eli