mercoledì 22 ottobre 2014

Santa's Village : dodicesima ed ultima casetta

Ok lo ammetto mi è venuto un violento attacco di "ago terminatore", ogni tanto mi succede ed io ne approfitto ampiamente !!!, e così, mentre finivo anche un'altra cosa che potrò fare vedere solo fra qualche giorno, ho dato la botta finale a queste casette.
Ecco qui l'ultima tappa :

ed una visione d'insieme.

Come avevo già detto in altri post avevo ordinato la stoffa per questo ricamo in quanto il pezzo che avevo era troppo corto su un lato. Arrivata la stoffa l'ho tagliata e ho messo via il tutto in attesa dell'inizio del sal.
Ovviamente quando ho iniziato ho preso il primo pezzo di tela, quello troppo corto e me ne sono accorta alla sesta casetta.... di sicuro non avrei mai ricominciato tutto da capo e disfare una tappa intera per mettere "in centro" l'errore era un atto di masochismo ricamoso che va persino oltre me...così ho deciso di ripetere l'errore, sfalsandolo, sul lato opposto.
Mi piace anche così ...e soprattutto va bene alla mia mamma (a dire la verità è stata lei a proporre la soluzione) e questo è l'importante visto che la tovaglia che ne ricaverò è per lei :-)
Adesso devo solo andare a comprare un po' di stoffa e poi mettermi di buona lena a realizzare il bordo che ho in mente.

1 commento:

barbara4stagioni ha detto...

questo post mi ispira Natale. Vedo come sempre che non sei mai con le mani in mano. un caro saluto a te e mamms