mercoledì 7 maggio 2014

Regali di Pasqua

Per Pasqua quest'anno sono andata "leggera" ed ho deciso di realizzare diciassette porta gioielli da borsa. Mi sono ispirata ad un video trovato su Youtube ed ho solo modificato un po' le dimensioni.
Così sono partita con 34 cerchi  grandi e 34 cerchi piccoli  cuciti insieme a copie, dritto contro dritto e poi girati 

 Dopo di che ho stirato per bene il tutto, ho piegato a spicchi e stirato quelli piccoli
  e piegato in quattro quelli grandi e stirati anche loro per avere le linee di riferimento
 Dopo di che ho cucito i piccoli sui grandi realizzando otto taschine in cui mettere orecchini, braccialetti, anelli e collane ecc.
 Poi ho cucito il bordo in cui far passare il cavetto ed ho inserito il cavetto, ho usato quattro biglie di legno per ogni borsettina per bloccare il cavetto ed ho chiuso il tutto. Ad ognuna ho legato un cartoncino con il nome della destinataria
ed eccole tutte pronte per essere consegnate.
Che dire...sono diventata un drago a cucire in tondo con la macchina da cucire!!!!

1 commento:

Fanila ha detto...

Accidenti! Una produzione industriale per dei bellissimi regali...
Un saluto.
Fanila