mercoledì 7 maggio 2014

E' passato un mese...

E' passato un mese dall' ultimo post...ma non per poca voglia da parte mia!
E' praticamente da quindici di Aprile che io e la mia mamma lavoriamo e nel tempo libero ci siamo messe a svuotare e poi smontare l'armadio (sette ante) in camera da letto. Sono quindici anni che era lì ed adesso cominciavamo a sentire un leggero e preoccupante odore di muffa. Quest'anno c'è stata un'umidità pazzesca e non volevamo sorprese.
Alla fine c'erano tre piccole macchiette....ho scrostato per bene, lavato con l'ammoniaca il muro, lavato tutto lo schienale del mobile (non si sa mai) con l'ammoniaca (ed asciugato subito con il phon), dato l'antimuffa e poi rimontato tutto.
Alla fine ho dovuto far fare anche quattro nuove mensole per l'armadio, il cui contenuto è stato vagliato per bene (eliminando un sacco di cose inutili!) e risistemato in modo più comodo.
Ho ceduto solo all'ultima antina il Primo Maggio quando mi stava sfuggendo di mano e per evitarlo mi sono presa una lieve storta al polso (adesso guarito).
Fra una cosa l'altra e quell'altra il mio tempo per il blog è stato risucchiato in un buco nero .... però sono riuscita a mettere insieme tanti lavori prima di toccare il cuscino e perdere conoscenza fino al giorno dopo.

Però sono soddisfattissima : ho guadagnato la settima anta del mobile per tutte le mie scorte di stoffe, lavori in corso ecc. che adesso sono in ordine ed al sicuro.... devo giusto aggiungere un paio di mensole, ma questo nei prossimi giorni:-)
Finito il racconto delle mie avventure (e meno male che i ponti sono finiti se no riuscivo ad inventarmi qualche altro pesantissimo lavoro da fare....) passo a tutto quello che ho combinato nell'ultimo mese !

Nessun commento: