lunedì 10 febbraio 2014

Sal "e oggi bucato!" : prime due tappe

Avevo iniziato a ricamare la prima tappa del sal organizzato da Barbara ma continuavo ad interrompermi perchè i colori non mi convincevano.
Ho controllato e poi ricontrollato i colori indicati nello schema dicendomi che andavano bene così. Ho anche guardato i lavori delle altre partecipanti al Sal : le foto mi piacevano ma il mio ricamo no.
Così alla fine ho disfatto tutto quello che avevo ricamato ed ho ricominciato alterando un poco i colori, scegliendo sfumature un pochino diverse ed ecco la prima tappa finita :
Ho cambiato anche i colori per il  punto scritto, avendo fatto trenta tanto valeva fare trentuno no?!?
 Il bello di questo ricamo è che riesco ha mantenere ordinato anche il retro del punto scritto :-)
Per ora non ho ricamato i rami e i puni di verse che escono dalla latta. Non sono ancora sicura si come farli. 
Ho messo in sospeso anche le scritte, sto decidendo sulla lingua in cui farle.
In pochissimo ho finito anche la seconda. Sulla seconda ero talmente lanciata che mi sono dimenticata di fare la foto del ricamo senza il punto scritto......


Per i punti singoli sui mutandoni questa volta mi sono rifiutata in iniziarli e chiuderli singolarmente come ho fatto invece per le tende con  i gigli. Per quanto mi riguarda questo retro è sufficientemente a posto per un quadro!
Questo ricamo adesso mi piace ancora di più di quando ho visto lo schema ed ho deciso di partecipare al Sal.
Grazie Barbara per averlo organizzato!

2 commenti:

Daniela ha detto...

complimenti bellissimo, e poi fai un retro davvero perfetto!
Daniela

sweetmiaomiao ha detto...

Rimango senza parole x la precisione dei tuoi lavori il retro è magnifico !