lunedì 13 gennaio 2014

Smontare il Natale

Ieri ho letteralmente smontato il Natale a casa mia. Di solito mi ci vogliono circa tre giorni per decorare casa per Natale. Mi sono bastate 5 ore, 1140 gradini (metà dei quali con scatoloni pesanti) per portare in cantina tutto, circa una ventina di minuti per sistemare gli scatoloni sui  loro scaffali e poi mi sono lanciata sul divano, praticamente distrutta.
Quest'anno ho smontato tutto scientificamente : ogni ramo di verde in casa con le relative luci insacchettati per bene con un'etichetta per ricordarmi, l'anno prossimo, in che posizione andranno.
Tanto poi so che cambierò qualcosa ....ma almeno la base del lavoro sarà pronta :-)
Questo è quello che di fragile avevo sull'albero :


Fra di loro vi sono anche quattro decorazioni che hanno circa 70/80 anni. Erano della signora Olga che abitava di fronte a me e che mi ha fatto da nonna. Sono le uniche che si sono salvate fra quelle che mi hanno fatto sparire dal solaio (motivo per cui adesso metto tutto in cantina dove vado più spesso) e quelle che il mio Birba mi ha distrutto quando, tanti anni fa,  in un attimo di follia felina ha pensato di scalare l'albero di Natale tirandoselo addosso. Lui per fortuna non si è fatto nulla, l'albero e le decorazioni non sono stati altrettanto fortunati.
Questa invece è la decorazione di questo Natale. Ogni anno io e la mamma ne compriamo una nuova da aggiungere alle altre. E' una nostra piccola tradizione :-)
Quest'anno appena ho visto questo gufetto ho pensato "Eccola!". E' troppo tenero e sull'albero sta benissimo!

Nessun commento: