giovedì 21 febbraio 2013

Progressi

Adesso mi rimangono solo i soffioni e le antenne delle coccinelle poi il punto scritto della Ladybug Fairy sarà tutto finito e potrò dedicarmi alle perline.Onestamente non avevo realizzato quanto punto scritto ci fosse da fare ma il risultato è fantastico :-)

Le ali non finivano più e la foto non rende giustizia all'effetto splendido che il kreinik aggiunge al ricamo! 

martedì 12 febbraio 2013

Ladybug Fairy : finite anche le ali

Ed eccola qua :



anche le ali sono finite, Ora mi rimangono solo filati speciali, punto scritto e perline!!!!
E' già stata lavata e si sta asciugando...non vedo l'ora di poterla terminare :-)


lunedì 11 febbraio 2013

Ladybug Fairy

Finalmente sono tornata a ricamare qualcoas che non è monocromatico e non è una lettera di Parolin!
Ecco la mia Lady bug Fairy come si presentava sabato  sera dopo un paio di giorni di lavoro.


 Sono anche soddisfatta del retro che contina a rimanere molto ordinato, nonostante qualche punto isolato del ricamo che mi ha costretto a qualche piccolo "salto".

Adesso per quanto rigurada la parte a punto croce mancano unicamnte le ali, che ho già iniziato e spero di finire fra oggi e domani. Poi mancheranno unicamente i filati speciali e le perline che metterò dopo avere lavato e stirato come di deve la mia Ladybug.
Ho già anche la cornice adatta in casa così spero entro la fine della settimana di poterla appendere alla parete!!!

mercoledì 6 febbraio 2013

Ultime due!

Queste sono le ultime due lettere che ho ricamata e il mio progetto è completato.




Fra qualche giorno inizierò a ricamare le lettere per la coperta per Velia.
Adesso però mi dedico ad altri ricami perchè ho decidamente voglia di cambiare soggetto, ormai queste lettere potrei ricamarle mentre dormo :-)

Regalo consegnato!


Ecco qua il gattone sulla sua definitiva dimora, la prima scatola esagonale che io abbia mai realizzato.

Per l'interno ho utilizzato una carta con i gatti che avevo comprato a Natale in un negozio fornitissimo che ho abbastanza vicino a casa. Quando l'ho vista non ho potuto fare a meno di pensare alla mia amica e comprarla al volo, sapevo che l'avrei usata ben presto per lei :-)
Visto che alla mia amica piacciono moltissimo il blu e l'azzurro ho scelto questa stoffa blu, me ne rimaneva poca ma per fortuna è bastata!!!
La scatola è stata impegnativa da realizzare ma la soddisfazione finale è valsa tutto il lavoro.
La cosa più bella però è stata la reazione dellamia amica che ha apprezzato tantissimo questo mio regalo, con qualche giorno di ritardo, per il suo compleanno.

lunedì 4 febbraio 2013

Gattone

Ed ecco il primo ricamo finito dell'anno, finito dal 2 di Gennaio ma la foto ho avuto solo l'altro giorno il tempo, e la voglia, di farla.
Quando ho visto questo miciotto mentre cercavo un soggetto adatto per un regalo ad una cara amica mi è venuto subito alla mente il suo gattone tanto simpatico, un po' matto ed un po' causa disastri :-)
Così l'ho ricamato veloce veloce, i gatti di Margaret Sherry sono fra i più divertenti da ricamare per quanto mi riguarda!
Poi ho realizzato il supporto su cui ho montato questo ricamo e sono molto soddisfatta del risultato che vi farò vedere fra un paio di giorni, appena consegnato il regalo perchè non solo il supporto è venuto bene ma anche perchè sono riuscita a montare e tirare come si deve il ricamo :-)