mercoledì 18 settembre 2013

Il regalo per l' ESW

Per l'ottavo Extreme Stitching Weekend non avevo lapiù pallida idea di cosa realizzare, almeno fino a quando non sono, quasi letteralmente, inciampata sul meccanismo di un carillon ed avere pensato un originalissimo "Eureka!" . A quel punto mi sono messa d'impegno, ho tagliato il cartoncino ed ho incominciato ad assemblare il tutto mentre, in corso d'opera, mi venivano in mente i vari dettagli. Sono arrivata a questo punto molto grezzo e mi sono fermata.
Il problema era decidere che carta e che stoffa usare. Ci ho pensato un po' su ed alla fine ho deciso per questa stoffa verde con arabeschi dorati
Per l'interno invece fra le mie scorte ho ritrovato una bella carta con i girasoli. Per fortuna mentre ricoprivo il vassoietto mi è venuto in mente di aggiungere un nastro ai lati in modo da permettere l'estrazione del vassoio senza diventare matte!
Mentre tagliavo il cartoncino per fare la scatola ho anche pensato che sarebbe stato carino realizzare i divisori in modo che potessero essere messi e tolti a piacere rendendo la scatola più versatile.


Così ho pensato di realizzare allo stesso modo anche la parte sotto, con il divisorio che protegge il meccanismo del carrilon che può essere messo o tolto a piacere
Alla fine, per fortuna, il risultato è piaciuto alla ricamina che lo ha vinto all' ESW :-)

3 commenti:

Paoletta ha detto...

cappero, che meraviglia! bravissima!

danacrea ha detto...

Bellissima Barbara un bel lavoro. Ciao Giordana.

LuLy ha detto...

si, è un bellissimo regalo , complimenti per la realizzazione !
E posso assicurare che dal "vivo" è ancora più bello !
bravissima Barbara !
un abbraccio Luly