lunedì 24 maggio 2010

Cornice...

Mi mancavano poche, per modo di dire, perline per finire la Dama celtica della primavera, così settimana scorsa mentre ero a fare la spesa all'Iper sono passata davanti alle cornici e ho visto una cornisce in legno con bordino dorato che mi sembrava adattissima 30x40, mi sono detta va benissimo. Ovviamente non avevo pensato di prendere le misure del ricamo che, in altezza, non ci stava per meno di un cm!!!
Cosi sabato sono andata da LeRoy Merlin. Lì hanno un reparto cornici enormi e speravo di trovare una 30x45.... ovviamente ce n'era una sola, con il bordo lucido color argento.... che ovviamente con il ricamo avrebbe fatto a pugni!
Così dopo avere girato tutto il reparto tre volte vado verso il bancone delle ornici su misura e chiedo quello che mi serve. il tipo al bancone candido candido risponde "non c'è problema. Però la devo avvertire che ci vogliono tre settimane.....".
Al che ho ringraziato e ho tirato fuori il cellulare. Ho chiamato casa e ho chiesto alla mia mamma di misurarmi tutta la stoffa, io avevo preso solo le misure "strette" del ricamo. Così ho cercato e ricercato di nuovo e ho trovato una cornice bianca, semplice ma che mi sembrava adatta 35x50. Sabato mentre guardavo la finale di champions....e si sono interista!... ho praticamente messo tutte le perline mancanti (lavorare durante le partite è la scarmanzia di quest'anno...il calcio è l'unica cosa in cui sono scaramentica!) e domenica mattina ho messo le ultime...le ho anche contate ala fine...sono circa 1334 perline.
Stirato il ricamo l'ho subito incorniciato e appesa. Appena trovo due minuti per andare a comprare una nuova memory card per la macchina fotografic, visto che quella che avevo è "dispersa" metterò le foto !

Nessun commento: