venerdì 27 febbraio 2009

Grazie Patrizia!!!

Patrizia di http://loriginalediriccopatrizia.blogspot.com/ (che realizza cose davvero belle!!!) mi ha dato un premio.
Sono veramente contenta.
Oggi però proprio sono presa con sacdenze varie così con calma ci penserò domenica....domani invece andrò da Serena e poi insieme andremo ad Abilmente . Non vedo l'ora
Grazie ancora Patrizia!

giovedì 26 febbraio 2009

..... un po' dispersa.....

In quest'ultimo periodo mi sono un filino persa.
Il piccolo Cristian ha pensato bene di nascere venti giorni prima (e meno male che è il primo figlio)..... ultimamente i bambini hanno una fretta incredibile di venire al mondo,
Così niente fiocco, ho ripiegato su una copertina. La foto fra qualche giorno...ovviamente mi sono dimenticata di farla....
Senza contare che la mia mamma ha deciso di farmi prendere un colpetto : per una decina di notti ( lei dorme quattro ore a notte quando a tanto sonno! ) si è sparata un tazzone di caffè al ginseng, oltre a sterminare una confezione di caramelle alla liquirizia capitate in casa accidentalmente. Ovviamente nessun problema se non fosse che ha anche dimenticato di prendere la pastiglia della pressione (qualche anno fa da pressione da bradipo è passata a pressione lievementa alta) e che liquirizia e ginseng la pressione la fanno alzare.... Sorvoliamo è meglio! Comunque appena capito perch si sentiva sempre stanca e scoperto il msfatto quando siamo tornate a casa la sera il caffè al ginsemg è finito nella spazzatura, me ne sono personalmente assicurata!
Ho quasi finito anche la firma per la duecentesima coperta per il porgetto sogni d'oro.

venerdì 13 febbraio 2009

Finalmente è venerdì...più o meno

Il venerdì di solito mi piace.
Certe volte però mi sembra di concentrare in 8/10 ore almeno tre giorni di cose da fare... come oggi per esempio.
Sono quasi le cinque e mezza e ho ancora la scrivani strapiena di cose da finire e la voglie è assolutamente nulla. Ho anche sonno.... mamma mia non ho più il fisico!
.... però ho sempre tanta volta voglia di lavorare, e il tragico è che una ne faccio e tremila me ne vengono in mente! (per un paio di queste però devo aspettare settimana prossima)
Intanto sono andata avanti con l'angioletto.
Stasera mentre rifaccio il portatile della mamma (a cui ho dovuto cambiare l'hd) vado avanti ancora, sempre che non incominci come ieri sere : ogni crocetta messa ne dovevo disfare tre perchè commettevo qualche errore, sigh!


giovedì 12 febbraio 2009

Progressi

L'angioletto prosegue. Ieri sera ho lavorato un po' e i progrssi sono questi

Cielo azzurro....questo sconosciuto!

Lunedì c'era il cielo azzurro e il sole....è stato quasi uno shock, era talmente tanto che non lo vedevo! Martedì però il tempo aveva provveduto a farmi riprendere subito tornando all'ormai consueto cielo bigio, con pioggia e freddo.
Da due giorni regge il cielo azzurro. E' una boccata di aria fresca....ieri c'era anche il vento, che io adoro :-).... anche quando è freddo!
Così oggi non ho resistito e ho fatto due scatti veloci veloci in centro mentre ero fuori per lavoro

E poi un un altro paio di scatti velovi veloci vicino all'ufficio :

mercoledì 11 febbraio 2009

Tartaruga

Ieri sera alla fine non ho combinato molto, visto che mi sono addormentata sul divano con il ricamo fra le mani.
I progressi sono lenti, mannaggia! Speriamo che stasera vada meglio ....

martedì 10 febbraio 2009

Bianconiglio

Ogni tanto mi sento come il Bianconiglio di Alice ...."Sono in ritardo, sono in ritardo!" e si che ho anche abolito l'orologio.
Sinceramente ne ero diventata schiava, vivevo guardando i minuti e non è una cosa che reputo sana.
Così, visto qualche piccolo sconvolgimento d'arredo casalingo : tipo sistemare un anno di fumetti che vagavano per casa (ho fatto fare una nuova mensola apposta per la libreria a cui mancava detta mensola da un anno)...circa 150 volumetti.... poi sistemare una nuova mensola nel mobile così che le coppe da dessert avessero un nuovo posto...e infine realizzare una mini libreria, porta macchina da cuicire, stoffe e quant'altro da sistemare in camera dove avevo appositamente fatto posto. (In effetti sabato scorso ho fatto il carpentiere e nei giorni precdenti avevo praticamente smontato la camera da letto per questa aggiunta ormai assolutamente necessaria!
Così adesso sono in RITARDO con il fiocco per il piccolo Christian, che ho ripreso in mano solo questa mattina.
Mannaggia!!!!
Per il momento questi sono i progressi di oggi sul tram :
Stasera voglio vedere quanto riesco ada andare avanti, anche perchè mi toccherà lavorare un po' scomoda in quanto i lavori in casa non li abbiamo finiti ed è ancora tutto un po' sottosopra... però sta venendo un bel lavoro, così mi consolo!

Expo 2015.... lasciatemi essere un po' cattiva

Milano è stata scelta per Expo 2015.
Sinceramente? Speriamo ardentemente di non fare una figuraccia devastante. Siamo nel 2009 e questo è lo stato di una strada parecchio frequentata, vicino a casa mia.

Senza contare che l'altro giorno un camion dell'Esselunga ci ha rimesso una ruota prendendo un pezzo di pavè sollevato, scaraventandolo a lato strada, e bloccandosi, ovviamente, proprio sui binari del tram......

lunedì 9 febbraio 2009

Un po' di patchwork

Fra sabato e ieri pomeriggio, fra un incidente (mi sono quasi rotta il naso) e un po' di lavoro ho iniziato un nuovo progetto di patchwork. A dire la verità ne ho iniziati due ma ho fatto la foto solo di uno.... anche perchè il secondo è proprio un embrione, ancora più embrione di quello che ho fotografato!
Tutto fuorchè perfetta. E' verissimo. Però mentre la facevo ho cominciato a capire come assemblare questi benedetti triangoli. Non è detto che non ricomincia da capo, è il centro di una coperta per il divano e vorrei fare un bel lavoro. Intanto sono soddisfatta perchè ho capito alcune cose su come lavorare :-)

Ci sono rimasta male

Un venerdì di due settimane fa scendo per andare a prendere la pizza nel ristorante di fronte a casa come ho fatto migliaia di volte negli ultimi 33 anni e trovo chiuso.
Sorpresa ripirego sulla rosticceria (eh si quella sera voglia di cucinare proprio zero).
Il giorno dopo e quelli seguenti la pizzeria è sempre chiusa.
Tutti a chiederci perchè, cosa è successo, anche un po' preoccupati. Io li conosco praticamente da tutta la mia vita.
Oggi vengo a sapere che hanno venduto.
Chiusa la saracinesca senza dire niente ed arrivederci. Lo ammetto ci sono rimasta male. Accipicchia mi hanno vista crescere, ho preso da loro pizza in quantità industriale, siamo sempre stati in rapporti amichevoli. E la stessa cosa vale per tantissimi altri loro clienti. Un saluto, sinceramente, potevano anche farlo. Niente di particolare, al limite un semplice cartello con cui si avvisava che chiudevano.
Per me si è chiuso un pezzetto di vita, anche se apriorà di nuovo sarà con altre persone, e mi dispiace davvero tanto!

giovedì 5 febbraio 2009

Mi sono dimenticata gli ultimi arrivi!

Settimana scorsa mi è arrivata una busta dagli stati uniti. La busta era distrutta, per fortuna il contenuto (il saldo del mio regalo di Natale) era in condizioni perfette.
Gli ultimi quattro acquisti alla Mystich Stitch
Questa è stata il motivo principale del mio ordine. E' bellissima ed è anche un vero macello.....non so esattamente quando ma lei verrà prima o poi appesa sul una delle pareti o di casa o dell'ufficio (tanto in ufficio ormai ci passo più tempo che a casa....)

Questo piaceva invece alla mia mamma. Comunque più lo guardo e più convince anche me.
Quando Sami e Max sono venuti con le bimbe a trovarci ho fatto vedere a Sami questi schemi e le sono piaciuti soprattutto questi due, almeno fino a quando Max le ha detto, semiserio, di mettere giù (non ricordo quale dei due) la dea della fertilità .... e considerando che sono a quota quattro figlie onestamente non riesco a dargli torto!

lunedì 2 febbraio 2009

Doda e Ozzie

Questi due magnifici miciotti sono i gattoni di Alfio e Grazia: il maschietto di chiama Ozzie e la femminuccia Odalisca (non l'hanno scelto loro ma l'allevatrice) ma loro la chiamano Doda
A parte il fatto che sono davvero bellissimi, sono anche tanto affettuosi e ne combinano di tutti i colori (come ogni gatto degno di tale nome del resto.....)

Cena

Sabato sera sono venuti a cena Alfio, Grazia e Francesco.
Era praticamente un anno che non avevamo ospiti a cena. Abbiamo cominciato a sistemare casa la mattina e io alle verso le 10.30 ho cominciato a cucinare.
Sono andata avanti praticamente tutto il giorno, e mi sono divertita davvero tanto. Era un pezzo che non cucinavo come si deve e devo dire che la cosa mi è mancata.
Ho preparato i bignè vuoti che poi ho farcito con una crema con tonno, cipolle, prezemolo e ricotta e altri che ho farcito con una crema di prosciutto robiola e prezzemolo.
Ho preparato una brioche ala pugliese e, ovviamente, la mia pizza .... giusto perchè alla mia mamma e ad Alfio mancava da troppo tempo.
Poi volevo preparare qualcosa di nuovo ma non è venuto come credevo così, visto che mi avanzava della pasta della pizza l'ho stesa vi ho spalmato il ripieno dell'esperimento andato a vuoto (salsiccia, prezzemolo,grana, pecorino e uova) e ho arrotolato il tutto e messo in forno.
L'ho cotto come se fosse la mia pizza e....era buono! Così adesso ho una nuova ricetta da inserire nel mio libricino :-)
La serata è stata divertente ed Alfio e Francesco hanno spazzolato sia il vino che il cibo.
Assolutamente da ripetere!
A Grazia abbiamo datao sabatol il reglao per il suo compleanno : il sorriso con cui ha acolto il nostro pensierino è stato il più bel regalo di questo inizio anno, subito dopo la sorpresa di somenica, quando sono passati a trovarci Samy e Max con le bimbe!

Il mio primo lavoro

Ok, esclusi tutti i ricamini piccoli e persi nel tempo di quando ero bambina (fatti principalmente a scuola nel pomeriggio. Avevo ancora delle maestre che insegnavano anche questo!), escluso tutto il punto erba e il punto stuoia di alcuni lavori nascosti nel fondo dell'armadio della mia mamma, il primo lavoro vero e proprio finito, ed utilizzato, a punto croce risale ad un paio di pantaloni di quando avevo diciannove anni..... ma la cosa davvero incredibile è che devo cambiare la cerniera a quei pantaloni perchè ci entro ancora!!!

Lo schema è preso da Susanna.
Nota abbastanza dolorosa : io non ho mai usato e tutt'ora non riesco ad usare il ditale quindi far passare l'ago attraverso le cuciture della tasca dei jeans è stato... interessante, mettiamola così.
Ricordo che avevo le dita rosse come pomodori e tanto bollenti da poter cuocervi sopra le uova!