venerdì 16 ottobre 2009

....sotto zero....

Io e la mia mamma abitiamo in una casa del comune. Ieri hanno provato per due ore la caldaia.
Così per curiosità abbiamo chiamato l'aler per avere qualche informazione in merito all'orario del riscaldamento.
La prima telefonata l'ha fatta mia madre e con molta cortesia, come suo stile, ha chiesto "mi scusi avrei bisogno di un'informazione. Per quando è prevista l'accensione del riscaldamento per tutto il giorno?"
La lapidaria risposta: "Per tutto il giorno? Quando saremo sotto zero! e questo proprio non possiamo prevederlo!" e le hanno appeso la cornetta in faccia.
Io e la mia mamma ci siamo guardate allibite.
Telefono io e mi danno un altro numero da contattare.
Risposta "Gli orari di accensione sono dalle 06.00 alle 09.00 e dalle 17.00 alle 21.00"
"Per il resto del tempo ci mantieniamo a temperatura ambiente!" ho replicato io .... scommetto però che il nostro sindaco e la nostra giunta sono al calduccio già da ieri sia in comune che a casa loro..... ma si sa che gli inquilini delle case del comune sono considerati anche meno di....lasciamo perdere i paragoni, è meglio. Del resto gli anziani che sono a casa con il freddo così si conservano più a lungo... voglio proprie vedere che razza di spese per il riscaldamento spareranno quest'anno.... ma soprattutto non è che quando arriva l'affitto noi inquilini possiamo rispondere "va bè, lo paghereremo quando avremo voglia e questo proprio non lo possiamo prevedere!"

Nessun commento: