giovedì 22 gennaio 2009

Parenti .....sibilanti

Una parentesi dai miei lavori, che sinceramente preferisco a tantissime altre cose soprattutto quelle come questa!
Stamattina squilla il telefono di casa. Erano quasi le otto, a quell'ora noi stiamo quasi per uscire e di solito non chiama mai nessuno. Faccio velocemente l'elenco mentale di chi può essere, ci sono un paio di persone anziane nel mio palazzo che magari non stanno bene...rispondo ed è mia cugina. Non il sibilante del titolo del post. Il parente sibilante è mia zia.
A casa abbiamo cambiato il televisore. Il nostro andava ancora bene ma mia madre erano mesi, anche di più, che faceva il filo ad uno schermo piatto, hd ecc., così abbiamo trovato una mega offertona, per puro caso e l'abbiamo afferrata al volo.
Rimaneva da decidere cosa fare del nostro televisore assolutamente funzionante ed in ottimo stato. Mia zia aveva a casa sua un residuato bellico di circa diciotto anni con il quale mia cuginetta e il mio cuginetto più piccolo litigavano furiosamente. Così idea geniale : lo diamo a lei. Risultato?
MAI PIU'.
Abbiamo portao il televisore a casa di mia cugina, la zia era da lei, quando ce ne siamo andate ha voluto provarlo per essere sicura che funzionasse. Accontentata il commento è stato "bisogna vedere se su da me funziona". Dopo di che ieri sera ha chiamato mia cugina, che io sinceramente non invidio (delle due sorelle a me è capitata quella strana ma normale!), dicendole che i canali continuano a "scappare", che lo schermo è buio ecc.
Ovvio che se non memorizza i canali ( e il marito di mia cugina no ne ha avuto il tempo quando l'ha accopaganta su) questi "scappano" . Se poi schiacciasse il pulsantino tanto carino sul telecomando che regola la luminosità magari..... Oltretutto la pretesa, da parte di mia zia, che il marito di sua figlia si sparasse Milano casa sua (un'ora e mezza di macchina) per andare a sistemarglielo, sempre che non fosse rotto come lei ha sempre pensato.
Nota a margine : ha un figlio che abita a dieci minuti da casa sua e un altro che va su tutti i week-end....che faccia lavorare loro.
Alla fine se ne è uscita che rivuole il suo televisore che almeno funzionava!
Lezione assolutamente imparata : mai più un regalo a mia zia, tantomeno un favore.
Soprattutto perchè chi ci finisce in mezzo è mia cugina, che non ne ha ne colpa ne peccato.

Nessun commento: