lunedì 15 dicembre 2008

Shopping e capitomboli

Ma chi lo dice che fare shopping è rilassante?
Lo sarà anche per qualcuno ma per me è l'esatto opposto.
Forse anche perchè se lo si fa :
1 - di sabato
2 - in centro a Milano
3 - mentre piove
4 - disperatamente in corsa contro il tempo perchè non abbiamo molto tempo e tante persone a cui pensare
5 - con tua madre che ha voglia di usare il lanciafiamme su chiunque le si avvcini
6 - io in genere sono la bestiolina da soma
penso che a far shopping così sia più che altro come fare un minipercorso di guerra...solo che le esercitazioni militari sono moooolto meno stancanti e francamente meno pericolose.........
Va bè sono sopravvissuta alle compere natalizie il sabato (sei ore...considerando un'ora e mezza fra andata e ritorno con i ìmezzi e venti minuti da McDonald)....ad un certo punto altro che lanciafiamme : io volevo il bazooka!...senza contare che sedute di fianco alle Messaggerie Musicali, (ho esordito con un ottimistico "dai mamma riposiamo un po' e facciamoci spennare!") per un caffè doppio e un cappuccio ...9€. Ero talemnte stanche che ho impiegato cinque minuti buoni a realizzare lo sproposito!
La domenica mattina sveglia presto ( anche perchè il sabato alle nove ero secca a letto distrutta!) e la mia mamma : "vai a comprare il petrolio bianco per la stufetta"
Arrivo al LeRoy Merlin vicino a casa, sono praticamente la prima cliente, compro la pesantissima tanica e esco.
Fuori c'era un bel cartello con scritto "attenzione pavimentazione scivolosa" cos' per andare al parcheggio sotterraneo (l'unico del quale ho trovato l'entrata era la prima volta che ci andavo.....) ho preso il tapis roulant. Appoggio la tanica che sembra stare ferma e quindi io non mi preoccupo di bloccarla con il piede fino a quando non la vedo prenere velocità e scappare veloce veloce....faccio per prenderla ed ecco il mio splendido carpiato, difficoltà 3.5, perfettamente eseguito con atterraggio in pieno stile sacco di patate.
AHIA che male!!!! sono saltata su come un grillo, in giro non c'era nessuno ad ammirare la mia splendida figuraccia così, recuperata la fuggiasca ho raggiunto la macchina ridendo come una matta ed ora.....sono un doloretto unico!
Se Natale continua così non so se arrivo a fine anno..............

Nessun commento: