mercoledì 24 settembre 2008

Copertina per Giulia

Ebbene si...o non scrivo mai...o non mi ferma nessuno!



La copertina per la piccola Giulia, che ormai dovrebbe nascere da un momento all'altro, è nata dal fatto che volevo assolutamente ricamare il folletto di Nimue il cui schema mi è stato regalato da Levi (GRAZIE ancora Levi!!!!).



Così alla fine questo è quello che ne è venuto fuori

Ok devo ancora finire il punto scritto.... stasera mentre faccio altre duemila cosettine mi ci applico. E' stao piacevolissimo ricamare questo schema e, ora ce ci penso, appena finito il punto scritto questo sarà il mio primo ricamo "grosso" su tela che non sia Aida, che ho mai fatto!


Poi, dopo che due domeniche fa ho passato una bella oretta a cercare le stoffe per realizzarla, dopo avere pensato per due o tre giorni a come farla, e avere passato un po' di tempo a far quadrare le misure, ho continuato cosi :


Il passaggio seguente è stato questo :





E poi ho aggiunto qualche cuoricino.

E mentre mi riprendevo sul divano dai miei lavori da carpentiere/facchino/uomo di fatica ho cominciato a ricamre tutt'intorno la filastrocca Stella Stellina, di ui manca solo l'ultima strofa...ovviamente per il momento nessuna foto....e chi ce la faceva a tenere in mano la macchina fotografica?!?!?






Nessun commento: