venerdì 11 luglio 2008

Mamma mia che pigra!!!


E' passato un secolo....non è che non avessi voglia di scrivere, tutt'altro!

Dallo scudetto dell'Inter vissuto in casa fino all'ultimo secondo, con il mio desiderio ad uncerto punto di emiegrare su Giove o Saturno ...(rabbrividisco al pensiero di una sconfitta.... la mia mamma sarebbe stata semplice da maneggiare come nitroglicerina allo stato puro su un terreno dissestato.......) al bellissimo giro la sera stessa fatto sul tram Atmosfera: cena su un vecchio tram che gira per Milano.... abbiamo visto anche un arcobaleno bellissimo (erano circa trent'anni che non vedevo un arcobaleno a Milano :-) )

Oppure il fatto che diventerò zia per la quarta volta e che il piccolo/la piccola disgraziata/o ha deciso di non far vedere niente nell'ecografia così ho tutti i lavori in sospeso.... maschietto?!? (io credo di si....dopotutto povero max se fosse un'altra donna avrebbe in casa cinque donne....), femminuccia?!? ( visto i precedenti...!!!) ....so che finirò col preparare tutto all'ultimo, divertendomi alla grande ..... quando sono in ritardo mi sembra sempre che le mani volino e funzionino meglio. Lo so sono strana .....


Comunque non sono rimasta con le mani in mano in questo periodo, prima dello stop dovuto alla stanchezza assoluta ed imperante (ultimamente mi abbiocco sul tram quando faccio le consegne del pomeriggio) che mi porta ad arrivare a casa, butatrmi sul divano, leggere un po' e poi a nanna.

Senza contare che, con le finestre aperte per evitare che la mia mamma si squagli per il caldo che lei soffre e io no (io sono una lucertola fatta, finita e assolutamente convinta!), non posso usare la macchina da cucire la sera, è abbastanza rumorosa da far dire alla rompiscatole patentata a pian terreno che è un rumore insopportabile quando ho le finestre chiuse (io sono al secondo piano...come riesca a sentirla a finestre chiuse per me rimane un mistero...soprattutto visto che la sente anche quando io non ci lavoro) e per far urlare e strepitare il "coso" (non è un uomo quello) che abita al piano di sotto alle 19:18 di sera. Considerando che secondo detto "coso" ho il permesso di fare cadere una forchetta all'anno, il resto sono rumeri assolutamente inaccettabili e che, non essendo in casa, faccio apposta rumore in camera da letto delle 14:00 alle 15:00 orario del suo sacro riposo.... si capisce perch sto rinunciando.

Non ho problemi a spiegare nè a una nè all'altro che cosa possono farsene delle loro opinioni in merito al rumore ma non abito da sola....


Divagazioni a parte questo è il frutto del mio lavoro per quanto riguarda il patchwork

Nessun commento: